Chi siamo

Geom. Giovanni Tilotta da oltre quindici anni opera nel settore edile, inizialmente come manovale e muratore e poi come capo cantiere, direttore tecnico e responsabile della sicurezza. Inoltre, dal  2009  svolge attività di libero professionista. L’ampia esperienza sul campo gli ha permesso di conoscere a fondo l’ambiente edilizio e immobiliare ed in particolare le attività, le necessità e le problematiche catastali. Una costante e duratura relazione con gli operatori del settore catastale maturata nel corso degli anni infatti ha favorito la buona riuscita delle pratiche catastali.Concretezza, strategia e pragmatismo sono i termini delle abilità e dell’esperienza del professionista.

LE PIU’ SIGNIFICATIVE ESPERIENZE PROFESSIONALI

Dal 2009 ad oggi ha lavorato per numerosi privati e aziende. Dal 2007 al 2008 ha lavorato come topografo presso il parco archeologico di Selinunte per conto dell’ Istituto archeologico Germanico. Dal 2004 al 2006 ha collaborato come praticante in diverse progettazioni elettrotecniche di grandi strutture commerciali ed alberghiere ed anche con esperti professionisti di topografia e catasto. Dal 2002 al 2003 è stato volontario delle forze armate in servizio a Merano negli uffici tecnici gestione e manutenzione . Dal 2000 2002 ha lavorato come manovale in cantieri edili per la costruzione di capannoni industriali e grandi edifici residenziali.

ISTRUZIONE E FORMAZIONE

Ha frequentato l'Istituto Tecnico per Geometri. In seguito ha integrato costantemente la pratica lavorativa con corsi formativi e di aggiornamento, quali il corso RSPP per responsabile della sicurezza, Energy Manager, e aggiornamenti professionali vari. Laurea nel 2009 in Conservazione Beni Culturali presso l ‘ università di Bologna .